Nel settembre 2021 nasce Unimpresa Federazione Regionale Lazio.
Un’Associazione di categoria riconosciuta dalla Regione che rappresenta indistintamente le Micro, Piccole e Medie Imprese – così come individuate dalle norme dell’Unione Europea (regolamentazione del 6/5/2003 n. 1422) – operanti nei diversi settori dell’attività primaria, secondaria e terziaria ed i liberi professionisti.
Unimpresa Lazio ha come funzione primaria quella di interpretare, affiancare e sostenere le suindicate categorie che rappresentano l’asse portante dell’economia del Paese.
É strutturata su l’area metropolitana di Roma, su piano regionale e provinciale esplicando le sue funzioni nell’ambito delle norme dello Statuto, dei regolamenti di attuazione e del Codice Etico ed ha come obiettivo il processo di crescita di tutti gli Associati riguardo allo sviluppo del Paese, curando l’aspetto qualitativo.
Il Presidente di Unimpresa Lazio Cristina Liguori, unitamente al Vice Presidente Dott. Fabrizio Pallotta, hanno realizzato un Team di Professionisti con pluriennale esperienza in diversi settori.
In un periodo storico davvero delicato per l’economia nazionale, dove tante Aziende, attivita’ commerciali e Liberi Professionisti, combattono quotidianamente talvolta anche per la sopravvivenza, Unimpresa Lazio vuole esserci.
Vuole dare voce ai propri Associati, far conoscere le loro richieste, combattere affinchè vengano rispettati diritti, regole e trasparenza.
Unimpresa Lazio entra nella vita dei propri Associati, ascolta le loro storie, analizza le loro criticità ed interviene tempestivamente per un aiuto concreto e reale.
Alle Micro, PMI ed ai Liberi Professionisti crea l’opportunità di accedere al credito con interventi di finanza ordinaria ed agevolata, genera il rating aziendale e valuta il rischio d’impresa; mette a disposizione la Formazione in ogni settore con particolare riguardo al D. Lgs. 81/08; fornisce assistenza legale, ed attraverso le Convenzioni sottoscritte offre la possibilità di fruire di corsi di iscrizione ed aggiornamento all’OAM ed all’IVASS, determinanti ed obbligatori per tutti coloro che volessero intraprendere l’attività di mediatore.
Unimpresa Lazio prende per mano i propri Associati e per loro diventa un riferimento affinché siano consapevoli che Unimpresa Lazio c’è.